. Proteggere gli occhi dei tuoi bambini quando sono in giardino - GramignaMap
Proteggere gli occhi dei tuoi bambini

Proteggere gli occhi dei tuoi bambini quando sono in giardino

I migliori occhiali da sole per bambini che ameranno indossare per tutta l’estate.
Proteggete gli occhi in via di sviluppo dei bambini dal sole con un bel paio di occhiali da sole su eye-oo.it, il miglior negozio online.

Proteggi gli occhi dal sole dei bambini

Fuori, fuori gli occhiali da sole. Mentre salutiamo i capi di lana invernali, sarete grati di fare spazio al clima più caldo con gli occhiali da sole, l’elemento essenziale dell’estate.

Quando sentiamo la parola “sole” pensiamo automaticamente a giornate piene di divertimento, meno strati e cieli azzurri, ma non dimentichiamo che con il sole arrivano anche i dannosi raggi UV. Secondo alcuni rapporti, gli occhi dei bambini sono più sensibili al retinolo perché lasciano entrare una percentuale maggiore di raggi UV dannosi a causa del fatto che i loro occhi stanno ancora maturando.

Di conseguenza, il mercato degli occhiali da sole per bambini è in crescita ed è disponibile una moltitudine di modelli, che vanno dalle opzioni high street che offrono una protezione UV limitata alle versioni con un prezzo leggermente più alto che optano per una protezione completa degli occhi.

Per proteggere al meglio gli occhi dei vostri bambini, è meglio optare per un paio di occhiali che combinino una protezione UVA e UVB avanzata. Una volta che si è tenuto conto di questo aspetto, la parte difficile è scegliere uno stile che combini comfort, durata e cerniere flessibili, soprattutto se si tratta di occhiali da sole per bambini, poiché i più piccoli spesso piegano gli occhiali nel modo sbagliato o li staccano.

Un altro fattore da considerare è la dimensione delle lenti, e assicurarsi che siano abbastanza grandi da coprire un’ampia porzione degli occhi del bambino. Gli occhiali da sole con lenti piccole possono andare bene per le passerelle, ma di certo non aiutano la vista del bambino a lungo termine.

Che cos’è la protezione UV?

Passiamo ora alla parte scientifica: I raggi UVA possono attraversare la cornea dell’occhio e raggiungere il cristallino e la retina, mentre i raggi UVB non possono passare attraverso il vetro o la plastica, ma causano comunque danni agli occhi. Per questo motivo è fondamentale optare per un paio di occhiali da sole con un forte rivestimento UV per proteggere efficacemente gli occhi del bambino, allo stesso modo in cui si usa la protezione solare per proteggere la sua pelle. La protezione dai raggi UV è essenziale per proteggere la vista del bambino che si sta ancora sviluppando.

Occhiali da sole polarizzati Leo Sun Oli

Il marchio di occhiali da sole Leo Sun sa bene come proteggere gli occhi dei bambini. La loro ampia gamma di occhiali da sole unisex include stili senza tempo progettati per durare oltre la stagione, dalle lenti polarizzate a specchio alle stampe arcobaleno.

Questi occhiali da sole offrono prestazioni elevate in termini di protezione degli occhi, grazie alle lenti di categoria 3 che proteggono dalla luce visibile e dai raggi UV e al filtro UV 400 per la massima protezione antiriflesso.

Inoltre, sono in grado di soddisfare tutte le esigenze grazie alle loro credenziali ecologiche: ogni paio è realizzato in modo sostenibile, sono leggeri e quindi non si sentono pesanti se sfregati contro le orecchie piccole e sono dotati di cerniere flessibili.

Adatte dai 3 anni in su, ma abbiamo anche una gamma completa per bambini, sono costruite per durare nel tempo, perfette per mani non troppo delicate dopo essere cadute un paio di volte di troppo e, aggiungiamo noi, sono resistenti alle impronte digitali e alle sbavature – un bonus ai nostri occhi.

Occhiali da sole Boden con cuore arcobaleno tartarugato

Il miglior marchio di moda britannico, Boden, si aggiudica il nostro voto per gli occhiali da sole più eleganti in circolazione, tanto che abbiamo voluto questi occhiali anche in formato adulto. Le lenti a forma di cuore sono sovradimensionate, in modo da proteggere al meglio i giovani occhi, e sono caratterizzate da una tinta scura (filtro di protezione di categoria 3) per schermare il sole abbagliante.

La misura è ideale per i bambini più piccoli, per proteggerli dal sole. Adoriamo il fatto che vengano forniti con la loro custodia colorata, per evitare graffi. Inoltre, il panno per la pulizia aggiunto è un piacevole bonus per eliminare eventuali macchie, dato che molti occhiali da sole per bambini non hanno questi extra inclusi nel prezzo.

Occhiali da sole per bambini e ragazzi Jojo Maman Bébé

Un marchio progettato per proteggere i piccoli occhi: vi presentiamo Jojo Maman Bébé, il marchio per bambini e ragazzi che, a nostro avviso, non può sbagliare.

Questi occhiali sono stati i bestseller del marchio per molti anni, grazie al fatto che si tratta di uno stile classico che non segue le tendenze. Costruite con lenti protettive UV400, le montature sono comode e aderenti alle orecchie per evitare che cadano dal naso e un altro fattore importante è che sono resistenti… nessuna montatura fragile.

Disponibili in tre misure e cinque colori a scelta, possono essere abbinati a un cinturino per garantire che gli occhiali rimangano al loro posto: l’ideale se avete un bambino piccolo che non è particolarmente propenso a indossare gli occhiali da sole.

Occhiali da sole rotondi Mini Rodini

Il marchio svedese di abbigliamento per bambini Mini Rodini è diventato uno dei marchi più eleganti in circolazione, tanto che raramente si può scorrere Instagram senza notare una stampa Mini Rodini sui figli di influencer e celebrità.

Il marchio non solo disegna capi di abbigliamento di qualità, ma pone la sostenibilità in primo piano, senza scendere a compromessi con gli aspetti ambientali o sociali. La gamma di occhiali da sole retrò del marchio, che si rifà agli anni ’70, presenta il logo del panda Mini Rodini sulla montatura. Destinati ai bambini di età compresa tra i 5 e i 10 anni, presentano lenti polarizzate con rivestimento antigraffio e una protezione solare UVA/UVB del 100%.

Poiché l’ambiente è al centro dell’etica di Mini Rodini, questi occhiali da sole sono stati costruiti con reti da pesca riciclate al 100% e presentati all’interno di un sacchetto in bioplastica in una scatola realizzata con legno certificato: una scelta consapevole dall’inizio alla fine.

Occhiali da sole Polarn O. Pyret Kids UV Polarized

Il marchio sostenibile Polarn O. Pyret è il nostro marchio di riferimento per l’abbigliamento per bambini rispettoso dell’ambiente e gli occhiali da sole polarizzati UV sono essenziali per le giornate di sole.

Se state acquistando un paio di occhiali da sole per un bambino super attivo e appassionato di sport, questi occhiali classici dureranno stagione dopo stagione. Non solo in termini di stile, ma anche di durata, con una vestibilità comoda e aderente che resterà inalterata indipendentemente dalle corse,

Un design unisex rivolto ai piccoli tra i 2 e i 6 anni, con un’elevata protezione UV e lenti polarizzate per una maggiore protezione antiriflesso, perfette per quando il sole raggiunge il suo punto più alto.

Occhiali da sole Izipizi Lemonade Baby

Per i bambini attenti allo stile che amano le tinte forti, questi occhiali da sole alla moda sono disponibili in tutti i colori immaginabili per abbinarsi perfettamente agli outfit. Non solo gli occhiali da sole per bambini Izipizi Sun sono disponibili in un’ampia gamma di taglie, dal neonato fino all’adolescente, ma è anche possibile scegliere tra una moltitudine di stili.

Sappiamo quanto possa essere difficile tenere gli occhiali da sole sugli occhi del bambino, ed è per questo che gli occhiali da sole per bambini Izipizi hanno il vantaggio di avere un cinturino in silicone incorporato, che si rivela utile per dare maggiore sostegno e tenuta. Offrono una protezione UV del 100% e sono privi di BPA, un fattore a cui teniamo molto in questo momento.

Inoltre, sono resistenti. Praticamente indistruttibili e a prova di bambino: un must quando si tratta di acquistare occhiali da sole per i più piccoli.

Occhiali da sole sostenibili Kidly Flower

L’ultima gamma di occhiali da sole di Kidly è sicuramente qualcosa di entusiasmante: il solo design a forma di fiore farà automaticamente sorridere ogni bambino.

Realizzati con materiali riciclati sostenibili e costruiti per durare nel tempo, sono resistenti ai graffi e ai frantumi, così da poter tirare un sospiro di sollievo in caso di caduta accidentale sul pavimento. Le lenti sono realizzate con la massima protezione solare di categoria 3 per proteggere dai raggi nocivi nelle giornate di sole.

Oltre al suo fattore di stile, ci ha colpito la possibilità di abbinare gli occhiali al marchio di costumi da bagno Kidly: sono disponibili tre tonalità in totale e un sacchetto con coulisse per tenerli puliti e al sicuro.

Occhiali da sole Suneez Vedra

Lenti polarizzate? Controllare. Montatura flessibile? Controllo. Protezione UVA/UVB/UV400? Triplo controllo.

Gli occhiali da sole Suneez hanno tutte le carte in regola: siamo rimasti molto colpiti dalla flessibilità della montatura, tanto che quando la si piega non si rompe, l’ideale quando i più piccoli non hanno la mano leggera quando si tratta di prendersi cura degli occhiali da sole.

Disponibili in due taglie: 3-8 anni e 8-12 anni, si possono scegliere tra diverse opzioni di colore, tra cui questa vivace combinazione di colori arancione e verde che aggiunge un tocco di colore vivace indipendentemente dal periodo dell’anno in cui il bambino li indossa.

Sono anche dotati di un pratico laccetto da portare al collo dei bambini e di una custodia per il trasporto che funge anche da detergente per le lenti.

Occhiali da sole polarizzati Blade & Rose

Fuori il sole, addosso gli occhiali da sole. I bambini adoreranno questi occhiali da sole dai colori vivaci per tenere gli occhi al riparo dal sole. Disponibili in cinque colori diversi e con una custodia a chiusura magnetica per una maggiore protezione quando non vengono utilizzati.

Con un prezzo di 12 sterline, un paio di occhiali da sole Blade & Rose offrono un ottimo rapporto qualità-prezzo, grazie all’elevata protezione dai raggi UVA e UVB delle lenti polarizzate, al fatto che sono privi di BPA, alla protezione UV 400 e alla loro lunga durata, così da non doverli sostituire dopo la stagione estiva. Vi sfidiamo a non aggiungere al vostro carrello un paio di adorabili leggings del marchio da abbinare ai nuovi occhiali.

Occhiali da sole Ray-Ban Junior con montatura quadrata RJ9069S

Non c’è niente di meglio di un classico paio di occhiali da sole Ray-Ban per proteggere i giovani occhi dai dannosi raggi UV e per essere allo stesso tempo eleganti. Il design, la protezione e le specifiche di alta qualità sono gli stessi delle collezioni per adulti.

Realizzati con lenti in policarbonato resistenti agli urti, ad alta trasparenza e soprattutto comode da indossare, sono realizzati pensando alla sicurezza con il più alto filtro di protezione 3N, insieme a una custodia in pelle e a un panno antipolvere per cancellare eventuali impronte digitali e segni d’acqua.

Un investimento un po’ più impegnativo, ma un design di qualità e uno stile inconfondibile. Sono ideali anche per essere indossati dai più piccoli con il paio di occhiali da adulto abbinato.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.