. Mantenere il giardino in salute - GramignaMap
Mantenere il giardino in salute

Mantenere il giardino in salute

I professionisti della disinfestazione non sono solo bravi a estinguere i parassiti dalla tua casa, ma sono anche efficienti nell’eliminare gli insetti fastidiosi dal tuo giardino e da tutta la tua proprietà. Mantenere il giardino in salute per i tuoi bambini e gli animali domestici è possibile. Farmaciauno.it offre la possibilità di farlo in autonomia con rimedi per essere umani, animali e piante e garantire al tuo angolo di spazio verde l’ambiente salutare che meriti.

Oltre alla tua casa, anche il tuo giardino può attrarre insetti, comprese le termiti. Più spesso che no, probabilmente noterai qualche insetto che striscia intorno alle tue belle piante di fiori o ai robusti alberi che si ergono orgogliosi nel tuo giardino. Scopri quali di questi insetti sono benefici per il tuo giardino, così come i numerosi modi per evitare di attirare i parassiti!

Non tutti gli insetti sono cattivi per il tuo giardino

Contrariamente a quanto pensa la maggior parte delle persone, non tutti gli insetti sono cattivi per il tuo giardino. Alcuni di loro sono effettivamente utili, soprattutto quando si cerca di eliminare diversi tipi di parassiti del giardino. Ecco alcuni degli insetti che vi aiuteranno effettivamente a combattere quei fastidiosi parassiti del giardino:

  • Brachonidi, Calcidi e Vespe Ichneumon – Questi piccoli insetti sono utili per eliminare i bruchi mangiafoglie, che mangiano le foglie e i fiori delle vostre piante. Potete attirare questi insetti nel vostro giardino piantando colture come la carota e il sedano; queste piante sono facili da coltivare e attirano facilmente brachonidi, calcidi e vespe ichneumon.
  • Coccinelle – Le coccinelle e le loro larve sono note per consumare diversi parassiti come afidi, acari, mosche bianche e altri insetti dal corpo molle. Attirate questo utile insetto piantando membri della famiglia delle margherite, tansy o achillea nel vostro giardino.
  • Lacewings – Lacewings e le loro larve spesso si nutrono di insetti cattivi tra cui afidi, bruchi, cavallette, mosche bianche e uova di insetti. I fiori compositi – come il susan dagli occhi neri, il goldenrod e l’achillea – sono alcune delle piante che devi coltivare nel tuo giardino per attirare gli allocchi. Cosa cambia tra i vari insetti? Approfondisci le differenze.
  • Hoverflies – Come le coccinelle e i lacewings, i sirfidi consumano anche gli afidi e altri parassiti del giardino. Hai anche bisogno di piantare fiori compositi nel tuo giardino per attirare questo tipo di insetto.
  • Mantide religiosa – Come la maggior parte degli insetti in questa lista, puoi anche usare la presenza delle mantidi religiose nel tuo giardino per eliminare i parassiti del giardino. Fornire acqua e copertura del terreno, così come piantare piante profumate e colorate nel vostro giardino, incoraggerà sicuramente le mantidi religiose a rimanere nel vostro giardino.
  • Ragni – Questo insetto è uno dei vostri più importanti alleati. Proprio come le mantidi religiose, i ragni consumano tutti i tipi di parassiti del giardino.

Consigli per prevenire i parassiti del giardino

Oltre a cercare di attirare gli insetti di cui sopra, ci sono modi per evitare che i parassiti invadano il vostro bel giardino. Eccone alcuni:

  • Costruire un terreno organico e sano – Uno dei modi più efficaci per impedire ai parassiti di infestare il tuo giardino è quello di usare un terreno sano e organico. I metodi di compostaggio naturale e l’utilizzo di fertilizzanti compost sono molto efficaci per far crescere piante sane e forti.
  • Mantenere il fogliame asciutto – Il fogliame bagnato può attrarre e portare alla crescita di diversi insetti e danni fungini alle vostre piante. Assicuratevi di annaffiare le piante la mattina presto per mantenere il fogliame asciutto durante il giorno.
  • Minimizzare il potenziale habitat degli insetti – Pulire costantemente il vostro giardino vi aiuterà a ridurre al minimo la comparsa di detriti ed erbacce nel vostro giardino. Questo è necessario perché le erbacce sparse sono potenziali nidi per vari parassiti del giardino.
  • Ruota le tue colture – Alcuni insetti sono attratti solo da piante specifiche. Quindi, quando coltivi le tue piante, mescola diversi tipi. In questo modo, puoi evitare la diffusione e la reinfestazione dei parassiti.

Provate ad attirare gli insetti giusti e a seguire i consigli menzionati sopra. Quando ogni tecnica menzionata fallisce, allora è il momento di contattare un professionista per mantenere il giardino in salute.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.