. Legno inciso per la bellezza del giardino - GramignaMap
Legno inciso per fioriere

Legno inciso per la bellezza del giardino

Il legno inciso è l’ultima novità nel mondo della bellezza del giardino. Questo articolo di approfondimento ti guida attraverso i passi dell’incisione di scatole in legno ideali per una varietà di piante di piccole dimensioni. Che tu sia in un clima caldo o fresco, questi piccoli articoli rendono facile creare un giardino personalizzato di cui puoi godere tutto l’anno ed esserne orgoglioso.

Materiali necessari

  • box di legno per fioriere
  • Laser per incisioni

Processo di creazione box in legno inciso

Preparare l’opera d’arte

Personalizza il tuo artwork come preferisci.

Determina i tuoi parametri

Usa il fondo della scatola per testare diverse impostazioni di velocità/potenza/frequenza per le tue fioriere.

Preparare il materiale

Mettete le vostre fioriere sul letto del laser, mettete a fuoco il tavolo, chiudete il coperchio ed eseguite il lavoro.

Assemblare

Quando il lavoro è finito, mettete la vostra pianta preferita o succulenta nella fioriera incisa su misura e godetevela!

Dove trovare fioriere incise al laser?

  • Centri di giardinaggio o vivai
  • Negozi di souvenir specializzati
  • Punti vendita online

Come l’incisione laser crea un valore aggiunto ai tuoi box in legno

Una macchina laser è lo strumento ideale per incidere box in legno per il tuo giardino in modo individuale e produttivo. L’incisione laser trasforma un prodotto standard in qualcosa di unico. Questo aumenta il valore di vendita e la particolarità del giardino.

Incisione di legno, acrilico, tessuti o vetro con una macchina laser CO2. Usando un laser, puoi facilmente etichettare e marcare metalli (acciaio inossidabile, alluminio naturale…) o materie plastiche (policarbonato, poliammide…). Con un’incisione di alta qualità vi distinguerete dai vostri vicini.

Marcatura laser e macchine per incisione laser sono la stessa cosa?

Marcatura laser e incisione sono spesso usati, impropriamente, come sinonimi mentre in realtà si riferiscono a due processi simili ma di natura diversa. Il raggio laser in entrambi i processi imprime un marchio indelebile sul materiale ma i risultati ottenuti sono diversi.

I due processi differiscono proprio nell’interazione con il materiale; nella marcatura abbiamo un processo di trasformazione fisica della superficie che genera un cambiamento della tonalità permanente; mentre l’incisione rimuove uno strato superficiale di materiale, vaporizzandolo e creando un’abrasione.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *