. Promuovere attività di giardinaggio online in 9 step - GramignaMap
promuovere attività di giardinaggio online

Le migliori idee pubblicitarie per promuovere attività di giardinaggio

Il marketing dei tuoi servizi di cura del prato mette la tua azienda di fronte a potenziali clienti ed è una parte importante della costruzione di un’attività di successo. Come attività locale hai bisogno di un’insegna, un timbro e un locale commerciale.
Differente è ciò di cui hai bisogno per la tua attività online. Segui i passi che presentiamo di seguito, sarà molto più facile conquistare nuovi clienti e promuovere attività di giardinaggio grazie alla tua presenza online.

Rivendica il tuo profilo Google Business

Il tuo profilo Google Business (ex Google My Business) è uno dei modi migliori per apparire nelle mappe locali, nei risultati e promuovere attività di giardinaggio quando i potenziali clienti cercano i tuoi servizi. Questo incoraggia i potenziali clienti a cliccare sul tuo profilo, a saperne di più su ciò che offri e a contattarti per prenotare i tuoi servizi.

Il tuo profilo Google Business includerà:

  • Nome e logo dell’azienda
  • Informazioni di contatto
  • Recensioni dei clienti
  • Area di servizio
  • Servizi di cura del prato

È facile impostare un profilo Google Business per . Basta inserire il nome della tua azienda, i dettagli di contatto e gli orari di funzionamento. Poi aggiungi il tuo logo e le tue foto, più qualsiasi descrittore speciale (come 10+ anni di attività), e sei pronto a partire.

  • Suggerimento: Non dimenticare di creare anche il tuo profilo Bing Places for Business per assicurarti che i tuoi servizi di cura del prato siano trovati su qualsiasi motore di ricerca.

Investire in annunci digitali o Ads

Per raggiungere un pubblico più vasto, puoi investire in annunci digitali. Questi annunci promuovono la tua attività di cura del prato apparendo sui motori di ricerca o sui social media.

  • La pubblicità sui motori di ricerca include i tuoi annunci nei risultati di ricerca su Google o Bing. Questi possono essere annunci di ricerca basati sul testo o annunci di servizi locali di Google appositamente formattati.
  • Il marketing sui social media può prendere la forma di annunci su Facebook o Instagram. Questi annunci appaiono nei feed dei tuoi potenziali clienti accanto alle pagine e alle persone che seguono.

Sia gli annunci di Google che quelli di Facebook ti permettono di impostare un budget pubblicitario e di vedere esattamente come funziona il tuo annuncio.

Tracciando le azioni come le visite al sito web o le telefonate, è possibile ottenere un quadro più chiaro di quali annunci stanno creando più contatti per la tua azienda.

Una volta che sai quale tipo di pubblicità funziona meglio per il tuo business e porta più soldi, aumenta il tuo budget e concentrati sulla piattaforma che ti porta il maggior successo.

Gestisci le tue recensioni online

L’84% dei consumatori si fida delle recensioni online tanto quanto delle raccomandazioni di amici e familiari. Ecco perché le recensioni sono uno dei modi più efficaci per promuovere un’attività di cura del prato.

Per ottenere più recensioni sulla cura del prato:

  • Identifica i tuoi clienti più felici. Esamina il tuo CRM per la cura del prato e trova i clienti che chiedono i servizi più spesso o che ti danno le migliori valutazioni di feedback. Molti di loro potrebbero essere disposti a lasciarti una buona recensione online.
  • Chiedi delle recensioni. Quando invii le e-mail di follow-up del servizio, includi un link al tuo profilo Google Business dove i clienti soddisfatti possono lasciare una recensione. Incoraggiali anche ad usare molti dettagli. Le recensioni a 5 stelle sono grandiose, ma le recensioni a 5 stelle con una descrizione dei tuoi ottimi servizi sono ancora meglio.
  • Ringraziate per le recensioni positive. Quando un cliente si prende il tempo di lasciare una recensione gentile, rispondi con una breve nota di ringraziamento. Ci vuole solo un secondo, e fa sentire il tuo cliente ancora meglio riguardo alla tua azienda.
  • Rispondere alle recensioni negative. Non tutte le recensioni saranno buone. Rispondi sempre rapidamente alle recensioni negative e cerca di sistemare le cose. Se riesci a risolvere il problema, conquisterai i clienti insoddisfatti dimostrando che ti importa davvero di loro.

Chiedere e rispondere alle recensioni può essere scomodo quando si è agli inizi. Non preoccuparti, è normale. Più lo fai, più ti sembrerà naturale.

Costruire un sito web per la cura del prato

Il tuo sito web per la cura del prato aiuta le persone a trovare la tua azienda quando cercano servizi online. Costruisci un sito che parli al tuo cliente ideale e gli dia quello che sta cercando.

Il primo passo nella costruzione di un sito web è decidere come farlo. Puoi costruirlo da solo usando uno strumento come WordPress o Squarespace, o assumere un freelance o un’agenzia web che lo faccia per te.

Il design del tuo sito web per la cura del prato dovrebbe includere:

  • Nome e logo dell’azienda
  • Area di servizio
  • Dettagli del contatto
  • Elenco dei servizi di cura del prato
  • Prezzi per la cura del prato
  • Recensioni e testimonianze dei clienti
  • Modulo di prenotazione online
  • Foto prima e dopo il tuo lavoro
  • Informazioni sulla tua azienda di cura del prato e sulla tua squadra
  • Link alle tue pagine sui social media

Assicurati di impostare Google Analytics e Google Search Console per il tuo sito web. Questo ti aiuterà a monitorare i tuoi sforzi di SEO e a salire in cima ai risultati di ricerca e di conseguenza promuovere attività di giardinaggio.

Pianifica anche di aggiornare regolarmente il tuo sito web. Questo può significare l’aggiunta di nuove immagini, la scrittura di post mensili sul blog, o anche solo assicurarsi che i servizi e i prezzi siano aggiornati.

Suggerimento: Il tuo sito dovrebbe essere mobile-friendly. Questo assicurerà che sia bello e funzioni correttamente su qualsiasi dispositivo che i visitatori stanno usando, che sia il loro desktop, tablet o telefono.

Creare una pagina Facebook Business

Facebook è gratuito da usare, è facile da configurare e può aiutarti a connetterti con i potenziali clienti che stanno già passando del tempo lì.

Vai su Facebook Business Manager per creare una pagina Facebook Business con il tuo logo, gli orari di apertura, l’area di servizio e una descrizione della tua attività.

Una volta che la tua pagina Facebook Business è attiva e funzionante, prova questi consigli per mantenere una pagina efficace e usarla come strumento di marketing:

  • Condividi aggiornamenti regolari, offerte, promemoria di servizi e foto prima e dopo
  • Crea un programma di pubblicazione a cui puoi attenerti (ad esempio, giornaliero, settimanale)
  • Usa foto originali dell’azienda scattate sul posto di lavoro
  • Chiedi ai clienti di lasciare recensioni sulla tua pagina
  • Investire in annunci digitali che indirizzino gli spettatori alla tua pagina

Inviare email marketing

Una campagna di email marketing ti permette di inviare email di massa ad una specifica lista di clienti. Puoi anche programmare certe email in momenti importanti o pietre miliari.

Per esempio, potresti inviare email ai clienti per:

  • Misurare la qualità del tuo servizio con un sondaggio di feedback dei clienti
  • Offrire promozioni speciali o sconti
  • Condividere informazioni utili, come consigli per la cura del prato fai da te
  • Ricordare loro i servizi di pulizia di primavera
  • Inviare una fattura per il lavoro finito
  • Tenere traccia di tutte queste e-mail può essere difficile. Jobber ti aiuta a inviare email e cartoline di marketing pronte all’uso nello stesso posto in cui gestisci il tuo lavoro, usando la tua lista clienti come una lista email.

Puoi anche creare e inviare le tue campagne con un servizio di email marketing come Mailchimp o Constant Contact.

Distribuisci un volantino per la cura del prato

Se vuoi colpire un quartiere specifico, i volantini per la cura del prato potrebbero essere la tua migliore scelta. Creare dei volantini e inviarli ad una vasta area è un modo semplice per raggiungere molti potenziali clienti, velocemente.

I migliori volantini e cartoline usano il tuo marchio aziendale (come il tuo logo e i colori), una promozione speciale e i tuoi dati di contatto.

Puoi creare un volantino da solo usando un modello di volantino per la cura del prato, o chiedere a un grafico di farlo per te. (Se non hai ancora un biglietto da visita, questa è una buona occasione per occuparsi anche di quello).

Avviare un programma di raccomandazione dei clienti

Abbiamo detto prima che le persone si fidano delle raccomandazioni della famiglia e degli amici. Un programma di raccomandazione dei clienti incoraggia queste raccomandazioni offrendo chiaramente qualcosa in cambio.

Questo tipo di marketing è particolarmente utile perché porta clienti che sono pronti a fidarsi della tua azienda. Inoltre non ti costa nulla fino a quando non ottieni effettivamente una raccomandazione.

Comprare annunci sui giornali locali online

I giornali locali gettano un’ampia rete e raggiungono molti potenziali clienti con il tuo messaggio.

Gli annunci sui giornali possono essere un investimento costoso nelle comunità più grandi con un sacco di pubblicazioni, ma sono una buona misura per le piccole città e le periferie con pochi giornali.

Prendi una copia di ogni giornale della tua zona e controlla gli annunci all’interno. Scegli quali giornali ti attraggono di più e contatta il loro team pubblicitario per il costo, il design e il tempo di esecuzione.

Il successo può essere più difficile da tracciare rispetto agli annunci digitali, ma non impossibile. Quando gli affari vanno a gonfie vele, basta smettere di pubblicare annunci per qualche settimana e vedere se la domanda rallenta o rimane la stessa.

Questi sono i 9 step per promuovere attività di giardinaggio online e avere un’attività di cura del prato di successo.

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