. Come creare un poligono di tiro nel tuo giardino - GramignaMap
creare un poligono di tiro nel tuo giardino

Come creare un poligono di tiro nel tuo giardino

Molte persone a causa del Coronavirus sono rimaste a casa molto tempo e hanno scoperto di avere passioni non immaginabili. Una di queste sono le armi da fuoco e se anche tu sei un appassionato, perché non prendere un po’ di tempo per migliorare le tue abilità di tiratore e creare un poligono di tiro nel tuo giardino?

Le disposizioni per una migliore capacità di munizioni, più precisione, manovrabilità e scelta di munizioni non avranno molta importanza se non si è in grado di utilizzare la propria pistola per la difesa domestica sotto stress. Indipendentemente dalle vostre scelte, il fattore più importante è la familiarità e la formazione con una particolare arma.

Le armi sono una parte importante nella vita di molte persone. Per capire meglio le armi da fuoco, abbiamo creato questa guida su come fare allenamento con il proprio fucile, pistola semiautomatica o carabina, in giardino.

Ecco como creare un poligono di tiro nel tuo giardino, ma ricorda, la sicurezza è fondamentale!

Considerazioni sulla sicurezza

Prima di intraprendere qualsiasi azione, è importante effettuare un’accurata valutazione dei rischi del tuo potenziale poligono.

È un rischio serio e un reato che i pallini volino fuori dai confini della tua proprietà, sia per errore che per rimbalzo. Pertanto, è importante avere un backstop sicuro.

Questo può essere un adeguato banco di terreno morbido senza pietre, o un muro di mattoni su cui un vecchio pezzo di tappeto può essere appeso per evitare rimbalzi. Non usare pannelli di truciolato, compensato o qualsiasi materiale composito spesso con una superficie lucida perché c’è il rischio di rimbalzo.

Una posizione di tiro confortevole dovrebbe essere stabilita con una panchina e un tavolo, idealmente leggermente rialzata rispetto ai bersagli. La posizione elevata ridurrà i rimbalzi e renderà il backstop più efficace.

Questa disposizione dovrebbe essere scelta in modo che gli spettatori, altri membri della famiglia e gli animali domestici non possano entrare involontariamente nel poligono di tiro.

Un comportamento sicuro è fondamentale e le regole di gestione dovrebbero essere le stesse usate nel club e in linea con il codice di sicurezza BASC per la carabina ad aria compressa.

Il bersaglio

I bersagli dovrebbero essere idealmente fatti di cartone o carta spessa. Questi devono essere tenuti in adeguate trappole di metallo per contenere i pallini spenti e prevenire la contaminazione del vostro giardino.

Lattine e bottiglie NON devono essere usate perché possono portare a rimbalzi e l’uso di bersagli metallici ‘drop down’ o spinner non è consigliabile per lo stesso motivo.

Puoi scaricare i bersagli per armi ad aria compressa sul nostro sito web, clicca qui.

Sparare ai bersagli di carta è ottimo per azzerare e fare pratica a diverse distanze e posizioni. Il bello dei bersagli di carta è che puoi analizzare e rianalizzare tutti gli aspetti del tuo tiro. I disegni dei bersagli di carta sono disponibili per il download online qui.

I vicini

Si raccomanda di informare i vicini prima di creare un poligono di tiro nel tuo giardino. Ci possono essere bambini e animali domestici e questo non è molto sicuro. E’ meglio avvisare i vicino in che orario pensi di allenarti per evitare inciden

Si prega di notare che alcuni contratti di locazione non consentono di sparare nei confini di una proprietà in affitto. Si consiglia di verificare con il vostro padrone di casa prima di creare un poligono di tiro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.